post

De Mitri, compleanno e riconferma: “Ottavo anno in una grande famiglia”

Compie 25 anni in un 27 giugno pienamente estivo, con l’inizio della stagione che sembra ancora lontano ma Alessia De Mitri è già proiettata a quel che accadrà tra un paio di mesi. Il capitano non lascia, non raddoppia, soffia sulle candeline e per regalo riceve la riconferma. Sale all’ottavo piano e resterà pedina importante nello scacchiere della Sirio Salerno Basket ’92 di coach Visnjic che sta nascendo.

“Per me sarà l’ottavo anno in una grande famiglia, ormai inutile ribadire che mi sento parte integrante di questa società a tal punto da sentirmi una salernitana d’adozione grazie all’affetto e la fiducia riservatami dalla mia presidente Angela Somma. – ha detto De Mitri, originaria di Brindisi – Ho parlato con il nuovo coach, è stato un grandissimo giocatore e porterà di certo tutta la sua esperienza anche nel ruolo di allenatore. Sappiamo che darà una grande attenzione all’aspetto mentale e speriamo di ottenere i risultati che proprietà e dirigenza vogliono”.

Quest’anno con la Sirio Salerno ’92 De Mitri taglierà auspicabilmente il traguardo delle 200 presenze in prima squadra tra Serie A2 e B. Sarebbe un bel traguardo per la giocatrice che prenota, al solito, la casacca numero 7. È ferma a quota 191 e sarebbe bello arrivare a questa cifra tonda con un campionato importante. “È l’auspicio di tutti. – dice la… giovane veterana – Dovremo lavorare sodo: fatica e cambiamenti non mi spaventano, sono pronta a questa nuova avventura portando con me tutti gli insegnamenti ricevuti anche nelle precedenti annate. Ci prepareremo col giusto spirito a un’annata molto competitiva. Come dice il vicepresidente Pacifico, ‘se po’ fa’ e noi non vediamo l’ora”.