post

Nasce Un Sorriso in posticipo ad Agropoli: “Gara tosta, sarà una… fotografia”

Seconda giornata di campionato per la Nasce Un Sorriso Salerno ’92 che stasera sarà di scena al PalaGreen di Agropoli contro le padrone di casa della New Basket Agropoli. Palla a due alle ore 20. L’incontro sarà diretto dagli arbitri Mauro Sacco e Gianroberto La Corte, entrambi di Salerno.

La squadra di coach Aldo Russo ha fatto sua la prima gara piuttosto agevolmente contro New Cap Marigliano. Le cilentane hanno esordito vincendo a Sant’Antimo e rappresenteranno un banco di prova importante: partecipano alla B femminile con la squadra allenata da Di Pace con atlete in doppio tesseramento con la PB63 Battipaglia, società militante in A2.

“Andiamo a giocare contro una squadra che ha meccanismi consolidati ed è partita in anticipo rispetto a noi, avendo praticamente la stessa squadra che partecipa all’A2. Ha vinto bene a Sant’Antimo, fatto che l’accredita come una avversaria tosta, ove mai ci fosse bisogno di sottolinearlo – ha affermato Aldo Russo alla vigilia – La compagine che affronteremo ha mantenuto l’ossatura dello scorso anno e ha dei concetti ben chiari di gioco difensivo e offensivo. Noi abbiamo nuovi equilibri e ci misuriamo per la prima volta in questo inizio di stagione in trasferta con una squadra che ci permetterà di fotografare l’andamento della nostra crescita. Speriamo sia una foto già adeguata e sono sicuro di questo. I canoni agonistici e fisici saranno importanti per la categoria, dovremo affrontare la gara con lo spirito giusto e con la serenità di chi sta costruendo. Bisogna prendere consapevolezza di chi siamo e di cosa possiamo diventare: siamo solo alla vigilia della seconda di campionato. Al netto delle assenze e degli acciacchi, siamo pronti a dire la nostra. Continuiamo a crescere sull’aspetto tecnico-tattico, ma stiamo spingendo tanto anche sul lavoro individuale: solo con la crescita dei singoli e dei dettagli possiamo elevare il nostro gioco”.