post

Playoff, domani gara 2 di semifinale al PalaSilvestri: “Non si vince nei primi minuti”

Non c’è alternativa. La Nasce un Sorriso Salerno ’92 deve battere la Ferraro Group Ariano Irpino al PalaSilvestri domani sera – giovedì 4 maggio – per allungare la serie della semifinale playoff e cercare poi il tutto per tutto domenica (di nuovo al PalaCardito). Gara 2 in programma alle 20:30 nell’impianto di casa con la direzione arbitrale di Marcello Gerardo Del Gaudio di Massa di Somma ed Emanuele Bombace di Giugliano.

Il ko per 64-61 di domenica in gara 1 ha messo subito in salita la già lunga strada verso il sogno A2 lasciando l’amaro in bocca alle granatine, per come è maturato. Però in Irpinia le atlete di patron Somma hanno messo nello zainetto anche la consapevolezza che la partita può essere alla portata. “Non dobbiamo pensare di vincerla nei primi minuti, bisogna essere aggressivi ma senza ansia. – spiega coach Aldo Russo – Arriviamo a questo secondo appuntamento playoff con motivazioni innegabili, vogliamo vincere per portarci a gara 3. Massima fiducia nelle cose che abbiamo dimostrato già di saper fare, dobbiamo spingere sul fattore campo e sulle consapevolezze”.

La partita sarà trasmessa in live streaming sulla pagina Facebook del Salerno Basket ’92 ma conteranno tanto i gradoni di Matierno. Ingresso gratuito, come di consueto. Ancora l’allenatore: “Speriamo che il pubblico contribuisca, abbiamo bisogno di sostegno dopo un anno di lavoro ed emozioni che queste ragazze hanno dato. Ci serve anche dal PalaSilvestri quell’energia in più che deve permetterci di confermare quanto fatto di buono finora”.