post

Testacoda contro Benevento: “Ci aspettiamo reazione emotiva dopo il ko di Ariano”

Dimenticare la sconfitta di Ariano Irpino e riprendere la marcia. È l’imperativo della Nasce un Sorriso Salerno Basket ’92 che torna in campo domani – sabato 4 marzo – al PalaSilvestri per ospitare il fanalino di coda Università Fortunato Benevento. Palla a due alle 19:30 con direzione arbitrale dei signori Prisco Faiella di Nocera Inferiore e Vincenzo Costagliola di Scafati.

Mai una vittoria per le sannite in diciannove turni di B femminile. All’andata le granatine amministrarono la partita con un agevole 24-72 e sperano di riuscire a portare a casa un ulteriore successo per riprendere la marcia in vetta alla classifica a braccetto proprio con Ferraro Group Ariano Irpino (32 punti), contemporaneamente impegnata a Potenza. Salerno è tuttavia un pelino al di sotto per via dei risultati sfavorevoli negli scontri diretti.

“Non inganni la classifica, Benevento ha inserito due giocatrici straniere nuove – ammonisce coach Aldo Russo – Noi giochiamo in casa e vogliamo vincere per continuare il nostro lavoro, spingere sulle collaborazioni e sui mantenimenti del vantaggio. Mi aspetto una prova di maturità, le ragazze hanno sempre saputo trovare beneficio dalle sconfitte e non ci siamo per niente demoralizzati. Il ritorno in palestra è stato più che positivo e sono contento della reazione emotiva e motivazionale”. La Nasce un Sorriso dovrà fare i conti con l’assenza di Jamal Eddine che ha avuto un piccolo contrattempo alla caviglia. “Speriamo di riaverla prestissimo, ci aspetta un finale di stagione importante, dovremo prepararci anche alle final four di coppa Campania e guadagnare più equilibrio offensivo – aggiunge Russo – Durante la stagione possono esserci delle fasi di calo anche individuali ma questo non deve abbatterci: credo fortemente in ognuna delle giocatrici del roster e mi aspetto di vedere lo spirito di gruppo compatto che c’è sempre stato da inizio stagione. Benevento proverà a fare la sua gara, noi dobbiamo giocarci le nostre carte: chiedo alle ragazze di tenere alta la soglia dell’attenzione soprattutto nella gestione del tempo, essere positive nell’approccio, riuscire a portare la partita sui binari che vogliamo e non su quelli che vorranno imporci le avversarie”.

L’ingresso al PalaSilvestri sarà gratuito, come di consueto, e la gara sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ’92”.