post

Ultima di regular season, a Matierno è di scena Casalnuovo

Smaltite le fatiche della final four di Coppa Campania con i fisiologici festeggiamenti del post-vittoria del trofeo giovedì sera, la Nasce un Sorriso Salerno ’92 torna con la testa al campionato. C’è l’ultima sfida di regular season alle porte: domani pomeriggio (domenica 19 marzo) alle 18:30 al PalaSilvestri le granatine ospiteranno la Nwb Casalnuovo. Dirigeranno gli arbitri Mauro Sacco di Salerno e Prisco Faiella di Nocera Inferiore.

All’andata Salerno ebbe la meglio (37-64) e la classifica non dovrà certo ingannare. Anzi, le prossime avversarie della Nasce un Sorriso hanno un roster giovane e da tener d’occhio. Non a caso stazionano al sesto posto con 20 punti e hanno vinto tre delle ultime quattro partite. La sconfitta è arrivata soltanto contro New Basket Agropoli, che compone il terzetto di testa assieme a Ferraro Group Ariano Irpino e Salerno, ma solo di 4 punti. Insomma, Casalnuovo è da prendere con le pinze e servirà la massima concentrazione.

“Siamo contente per aver dimostrato di essere squadra, venivamo da un periodo un po’ difficile anche fisicamente e avevamo bisogno di questa vittoria in Coppa Campania per avere l’energia giusta per proseguire – dice Camilla Valerio, una delle protagoniste del successo infrasettimanale – Sono un po’ ammaccata dopo l’infortunio alla caviglia, ho stretto i denti in finale e pian piano spero di tornare al cento per cento. Da Ariano ci siamo portati via la sensazione positiva di aver cambiato completamente volto alla partita che sicuramente ci darà una mano per il prosieguo a livello mentale, al di là degli errori tecnici da migliorare. Si avvicina il periodo più importante della stagione e dobbiamo essere concentrate, attente, senza lasciare nulla al caso. Proviamo a fare nostra anche l’ultima giornata e poi ci concentreremo su fase a orologio e playoff”. Attualmente la Nasce un Sorriso è terza in classifica in B femminile, pur avendo gli stessi punti (36) delle altre contendenti Agropoli e Ariano Irpino: la classifica avulsa non premia la squadra allenata da Aldo Russo che dovrà cercare di ribaltare tutto nel prosieguo di una stagione ancora molto lunga. Per la sfida di domani contro Nwb Casalnuovo, come di consueto, l’ingresso al PalaSilvestri sarà gratuito e ci sarà la trasmissione in diretta streaming dell’evento sulla pagina Facebook “Salerno Basket ‘92”.