post

Via alla stagione 2020/21: domani il primo allenamento

È cominciata ufficialmente ieri la stagione 2020/21 della Todis Salerno ’92, che si è ritrovata per iniziare la prima tranche delle canoniche visite mediche per l’idoneità sportiva. Da domani pomeriggio, coach Aldo Russo e il suo staff tecnico (confermato l’assistente Valerio Russo, il preparatore atletico sarà Vincenzo Di Capua) potranno per la prima volta tenere a battesimo il gruppo per i test atletici di inizio stagione. Una tre giorni di sgambature e valutazioni che si terrà presso la struttura del Polo La Filanda a Sarno, in attesa di novità dall’amministrazione comunale sulla riapertura del PalaSilvestri di Salerno.

Sono quattordici le giocatrici convocate dalla società. Si tratta di Duran, Cragnolino, Van der Linden, Aceredo, De Mitri, Valerio, Scolpini, Martella, Galizia, Ghiran, Mancuso, Coppola, Giulivo e Paradisi. Da lunedì 7 settembre inizierà la vera e propria preparazione precampionato agli ordini di coach Russo, a cui si aggregheranno anche le altre atlete under 18 che raggiungeranno Salerno nel weekend.

La Todis Salerno ’92 conosce già anche le avversarie che troverà sul suo cammino nel prossimo campionato di Serie B femminile, che prevede la partecipazione di squadre campane, pugliesi e lucane. Nel dettaglio, le granatine affronteranno Polisportiva Battipagliese, Basket Stabia, Azzurra Cercola, Blue Lizard Capri, Virtus Benevento, Basilia Potenza, Nuova Matteotti Corato, Ad Maiora Taranto e New Basket Academy Brindisi.