post

“Massima concentrazione”: A Matierno c’è Potenza. In campo contro la violenza sulle donne

La Todis Salerno ‘92 si prepara alla sfida contro il fanalino di coda Basilia Potenza, in programma domani – sabato 23 novembre – al PalaSilvestri per la settima giornata del campionato di Serie B femminile. Ingrasso gratuito, palla a due alle 19:30 con la direzione di gara del salernitano Mirko Sabatino e di Davide Picardo di Baronissi.

Coach Forgione tiene tutte sulla corda, ancor più dopo l’ultimo weekend senza parquet, visto il rinvio del match sul campo dell’Olimpia Capri per avverse condizioni meteo, con recupero fissato mercoledì 27 novembre alle 17. Lo scorso turno per noi è stato di riposo e questo non è da sottovalutare. Dovremo essere bravi a ritrovare il giusto ritmo partita e la necessaria concentrazione. – afferma l’allenatore della Todis – Potenza è una squadra che ad oggi è ancora alla ricerca della prima vittoria, mi aspetto una squadra che proverà a far risultato e che giocherà a viso aperto. Le mie ragazze dovranno essere pronte a lottare per provare a portare a casa la partita. Ormai siamo nel vivo di questo campionato e quasi alla fine del girone d’andata: non possiamo permetterci passi falsi, occorre provare a totalizzare più punti possibili nelle ultime quattro partite dell’anno solare”.

Le lucane sono a quota zero, la Todis Salerno ha 6 punti e la possibilità di allungare per mantenersi in zona play-off. Proverà a farlo scendendo in campo con un segno rosso sul volto di atlete e staff: l’iniziativa nasce dalla voglia di sensibilizzare l’opinione pubblica in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre.