È una sfida sulla carta impari quella che il Salerno Basket ’92 affronterà domani, sabato 15 novembre, al PalaGiordani di Milano contro il Sanga capolista. Dieci punti e una sola sconfitta fino a questo momento per le atlete lombarde, due soli punti per le granatine, vittoriose alla prima giornata contro Viterbo e poi incappate in una serie di cinque sconfitte che ha reso il momento sicuramente delicato.
Palla a due alle 18:30 sul parquet milanese. La gara della settima giornata del campionato di Serie A2 femminile sarà arbitrata di Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino e Umberto Giambuzzi di Ortona. L’anno scorso il Sanga ebbe la meglio con un eloquente 77-47 ed è reduce dalla vittoria ottenuta sul campo di Viterbo, compagine che condivide il fondo della classifica con Salerno ed Empoli.
Dopo il ko interno nella partita contro Milano Basket Stars, che sembrava poter essere alla portata ed è poi stata gettata via negli ultimi minuti, le granatine hanno ancora una milanese sul loro cammino. “Arriviamo a Milano consapevoli di affrontare una delle squadre più forti del campionato, costruita per competere ai massimi livelli. Per noi del Salerno Basket ’92 questo è un momento complesso, lo sappiamo, ma è proprio nelle difficoltà che si misura il carattere di un gruppo. Ho piena fiducia nelle nostre ragazze: mi aspetto una prestazione gagliarda, di orgoglio, determinazione e identità. Vogliamo dimostrare che il lavoro quotidiano paga e che, anche contro un’avversaria di grande valore, siamo pronti a giocarcela con coraggio e lucidità”, ha affermato il vicepresidente della società granata, Bruno Pacifico. “L’obiettivo è ritrovare compattezza e fiducia, un passo alla volta, e soprattutto cercare di commettere il minor numero possibile di errori. Sono certo che il gruppo risponderà sul campo, come sa fare, nonostante la giovane età media”, ha aggiunto Pacifico.
La sfida tra Sanga Milano e Salerno Basket ’92 sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del team di casa, @SangaMilano.
