post

Sirio corsara anche a Marigliano, -1 alla fine della regular season

Vince ancora la Sirio Salerno Basket ’92, a -1 dall’ultima curva della regular season ancora in testa al campionato di B femminile senza sconfitte. La NewCap Marigliano ha però reso la vita difficile alle granatine di coach Visnjic al PalaNapolitano: il 62-76 finale ottenuto in trasferta da De Mitri e compagne fotografa una reazione importante dopo un primo quarto in cui le padrone di casa sono state meritatamente avanti (17-11). A metà partita il ritorno in carreggiata di Salerno (32-40), che seppur senza mai prendere il largo con proporzioni importanti ha comunque saputo gestire la partita: 49-60 alla mezzora e poi spazio anche alle rotazioni di coach Visnjic. La nota stonata è l’infortunio alla caviglia occorso a Federica Orchi, comunque non serio: l’atleta ne avrà per un paio di settimane al massimo.

“È stata una gran bella partita da parte di entrambe le squadre. Sempre competitiva Marigliano, che ha mostrato tanta voglia di difendere il proprio campo nonostante qualche assenza: abbiamo battuto una squadra di valore e che ha fatto vedere tanti miglioramenti rispetto all’andata. Complimenti soprattutto alle mie ragazze che sono riuscite a portare a casa due punti importanti. – ha detto Njegos Visnjic – Abbiamo perso il primo quarto perso ma negli altri tre siamo stati all’altezza, abbiamo dato poi spazio anche alle giovani. Manteniamo l’imbattibilità prima dell’ultima di regular season che giocheremo in casa contro Catanzaro. Arriviamo al meglio alla fase a orologio, forse anche più del previsto. Sono molto felice, purtroppo si è fermata Federica Orchi e speriamo di rivederla in campo quanto prima”.

NEW CAP MARIGLIANO-SIRIO SALERNO 62-76 (17-11; 32-40; 49-60)

MARIGLIANO: Massarotti, Gargiulo ne, Mozzi 8, D’Oriano 11, Manco, Mancuso 19, Colella, Iasevoli ne, Torruella 17, Raia, Di Sarno 5, Amato 2. Coach: Natale.

SALERNO: Oliveira 25, Naddeo 2, Valerio 5, Orchi 4, Scala 8, De Mitri 6, Tagliaferri ne, D’Amico, Virgilio ne, Silatsa 26, Scolpini, Lufrano. Coach: Visnjic.

Arbitri: Petruzziello-Venga