post

Di nuovo in campo dopo 48 ore: a Matierno c’è Angri

Settimana senza sosta per la Nasce un Sorriso Salerno ’92. Dopo l’importante vittoria del recupero della seconda giornata di ritorno contro la New Basket Agropoli capolista, le granatine tornano in campo a distanza di quarantotto ore sempre al PalaSilvestri. Questa sera alle 19:30 la formazione di patron Angela Somma riceverà la visita dell’Angri Pallacanestro. Dirigeranno la sfida i signori Andrea Iorio di Napoli e Michele Sannino di Torre del Greco.

All’andata Salerno ebbe la meglio (58-76) in trasferta ma a Matierno non sarà una passeggiata. Tutt’altro. Angri ha 14 punti in classifica ed è reduce dalla vittoria interna contro Marigliano. La Nasce un Sorriso, che ha agganciato momentaneamente la vetta a quota 26 (in attesa delle decisioni Fip sul match non disputato da Agropoli contro Potenza), vuol continuare a veleggiare ai piani alti e soprattutto a mantenere l’imbattibilità in questo 2023. Da sottolineare nelle file angresi il fresco ingaggio della statunitense (con passaporto finlandese) Jasmina Jones che va ad arricchire un roster già di valore, in cui figurano anche le ex di turno Sapienza, Capriati e – per un brevissimo periodo – Iuliano.

L’argentina Regina Carosio è il faro della Nasce un Sorriso Salerno ’92 per esperienza, visione di gioco e qualità: “Abbiamo fatto una partita incredibile contro Agropoli, non ce l’aspettavamo. Siamo molto felici perché abbiamo dominato la gara nell’arco dei 40′. Sappiamo che dobbiamo correre tanto, dovevamo farlo giovedì e dobbiamo fare altrettanto. Ci alleniamo alla grande, stiamo bene fisicamente, abbiamo un preparatore fisico fenomenale e siamo felici. Ora ci aspetta Angri; questo successo contro la capolista non cambia nulla perché non era una finale. Adesso il campionato continua e ci sono ancora molte partite. Bisogna restare concentrate”. La gara di domani sera sarà trasmessa in diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ’92”. Ingrasso gratuito per il pubblico al PalaSilvestri, come di consueto.