post

Fase a orologio al via: Nasce un Sorriso ospita Basilia Potenza

Comincia la fase a orologio del campionato di Serie B femminile. La Nasce un Sorriso Salerno ‘92 giocherà altre quattro partite, come tutte le altre squadre del torneo, che metteranno in palio altri otto punti per incrementare la classifica. La squadra di patron Somma ha chiuso la regular season al terzo posto con 38 punti, gli stessi delle prime due (Agropoli e Ariano Irpino) che hanno avuto la meglio per la classifica avulsa. La seconda fase comincia domani, sabato 25 marzo, al PalaSilvestri contro la Basilia Potenza: palla a due alle 19:30 con direzione arbitrale di Gianroberto La Corte di Salerno e Alessandro Meo di Angri. Ingresso gratuito come di consueto e gara che sarà trasmessa in live streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ’92”.

La Nasce un Sorriso dovrà ripartire dal numero 1030. Sono i punti subiti, indicano la migliore difesa del girone dopo la stagione regolare. “Affrontiamo una squadra che durante l’anno ha puntato ai playoff, ha provato anche a rinforzarsi aggiungendo elementi importanti. Di recente ha cambiato allenatore e ci aspettiamo una formazione che giocherà senza pressioni, mentre noi dobbiamo essere pronte sotto questo aspetto. Bisogna fare le cose bene, con fiducia – le parole di coach Aldo Russo alla vigilia – Chiedo energia, ritmo, voglia di stare insieme e superare sempre l’ostacolo. C’è bisogno di arginare gli uno contro uno ed essere bravi a lavorare sulla tattica. Sarà importante entrare bene nei giochi e tirare senza paura mantenendo costantemente il ritmo gara. Veniamo da un periodo buono, la coppa ci ha dato consapevolezza e su di essa dobbiamo lavorare. Primo passo di avvicinamento ai playoff che deve metterci anche nelle condizioni di voler guadagnare il miglior piazzamento possibile per avere il fattore campo dalla nostra”.

Dopo la sfida contro le lucane, vinta in campionato da De Mitri e compagne per 85-57 poco più di due mesi fa, per le granatine ci sarà la trasferta sul campo della New Basket Agropoli (1 aprile), seguita da quella sul campo della Ferraro Group Ariano Irpino (16 aprile), prima di ospitare la Immensive Sant’Antimo a Matierno (22 aprile). Soltanto allora sarà definita la griglia playoff del girone.