post

Battuta d’arresto a Battipaglia, Gomez ko

Deludente sconfitta per la Todis Salerno ’92 rimediata al PalaZauli di Battipaglia contro la PB63, che ha portato a casa l’intera posta in palio senza grossi affanni col punteggio di 62-51. Con quattro partite ancora da disputare in regular season, le granatine restano così al sesto posto con 14 punti, mentre Battipaglia sale da sola al secondo posto a quota 20, approfittando della battuta d’arresto della Givova Ladies Scafati che è stata fermata dall’indiscussa capolista Olimpia Capri, che proprio sabato prossimo farà visita alla Todis al PalaSilvestri.

La sconfitta del PalaZauli ha portato in dote, però, anche una ulteriore brutta notizia dal punto di vista dell’infermeria. L’argentina Daniela Gomez, infatti, ha riportato la frattura del setto nasale durante uno scontro di gioco e domani si sottoporrà ad intervento chirurgico per la riduzione, con l’obiettivo di essere presto nuovamente sul parquet. Rammaricato coach Forgione: “Conoscevamo le difficoltà della partita, non poteva essere altrimenti, data la posta in palio abbastanza alta in questa fase del campionato, in cui ogni punto conquistato in più può essere significativo per la griglia finale. In partite come questa, le motivazioni interne dovrebbero essere molto elevate e invece ci siamo solo limitati a incassare, senza mai reagire. Tutto questo mi lascia abbastanza deluso, dato che continuo ad avere la stessa fiducia che ho in questo gruppo fin dal primo giorno. Le difficoltà esistono e bisogna saperle affrontare per riuscire a superarle. Per farlo, però, serve cambiare completamente atteggiamento”.

TABELLINO   –   POL.BATTIPAGLIESE-TODIS SALERNO 62-51 (20-7; 33-15; 55-26)

BATTIPAGLIA: Catarozzo 2, Bisogno 2, Cremona 11, Scarpato 21, Montiani ne, Chiapperino, Opacic 7, Mazza 6, Mattera 11, Santoli 2, Chiovato, Di Martino. All: Di Pace.

SALERNO: Paradisi 4, Di Maio ne, Gomez 16 Onugha ne, Cragnolino 6, Giulivo 12, Puppo ne, Van der Linden 4, Duran 9, Scolpini, Carfagna ne. All: Forgione.

Arbitri: Moro-Picardo