post

Riparte il campionato: domani la Todis a Taranto

Dopo la conquista dell’accesso alle final four di Coppa Campania, la Todis Salerno Basket ‘92 torna a fare sul serio anche in campionato. Domani pomeriggio (palla a due alle 18:30) le granatine faranno visita alla Lowengrube Ad Maiora Taranto per la seconda giornata di ritorno della regular season in serie B femminile.
Gara da non steccare, quella che andrà in scena al Palasport Valentino Mazzola della città pugliese e che sarà arbitrata dai signori Gennaro Capobianco e Marco Sanzo di Pulsano. La Todis, che ha 12 punti in classifica, dovrà fare di tutto per stare attaccata o rosicchiare qualcosa al quartetto che la precede (Capri, Battipaglia, Scafati e Stabia), ma dovrà vedersela con le tarantine che hanno due punti in meno e il fattore campo dalla loro.
“Ci attende una trasferta molto importante per il prosieguo e molto dura sotto il punto di vista agonistico. – ammonisce coach Andrea Forgione – Andremo a giocare su un campo attualmente imbattuto e contro una squadra che ci ha già dato del filo da torcere nella partita di andata. Ogni possesso sarà decisivo, bisogna assolutamente provare a essere più solide in difesa per provare a limitare talento ed esperienza delle avversarie. Abbiamo la voglia giusta e tutte le carte in regola per provare a portare a casa i due punti”.