post

A Matierno arriva l’Ad Maiora Taranto dell’ex De Mitri

Dopo la sconfitta sul campo della Givova Ladies Scafati per 59-54, la Todis Salerno Basket ’92 cerca riscatto alla prima casalinga. Domani sera – sabato 19 ottobre – al PalaSilvestri le granatine ospiteranno l’Ad Maiora Taranto. Palla a due alle 19:30, con ingresso gratuito, come di consueto. Alfonso Procida (San Cipriano Picentino) e Davide Picardo (Baronissi) sono i direttori di gara designati a dirigere l’incontro.

“È stata una settimana abbastanza intensa, in cui abbiamo provato a correggere ciò che non è andato nella partita d’esordio contro Scafati. – dice coach Forgione – Ci attende la prima partita in casa nostra e sarà importante approcciare bene alla gara, senza mai sottovalutare Taranto. Sarà fondamentale gestire i falli ed avere meno fretta nei possessi in attacco, modulando al meglio il ritmo partita”.

Tutte a disposizione, le atlete della Todis, concentratissime in settimana durante gli allenamenti. A Matierno domani Gomez e compagne troveranno di fronte anche l’ex di turno Alessia De Mitri, per quattro stagioni alla corte di patron Somma in Campania tra il 2014 e il 2018. “Taranto ha un roster di tutto rispetto, composto sia da giocatrici molto giovani che senior, ma tutte con ambizioni molto importanti. Non dovremo abbassare la guardia”, la chiosa di Andrea Forgione. La Todis cerca il primo acuto e chiama a raccolta gli appassionati, con l’obiettivo di fare una stagione diversa dalla precedente.