post

A Matierno arriva Bk Stabia: “Facciamo leva sui nostri pregi”

Si torna al PalaSilvestri per cercare continuità dopo il largo successo di Benevento. La Nasce un Sorriso Salerno ’92 ospiterà domani, sabato 10 dicembre, il Basket Stabia al PalaSilvestri: palla a due alle 19:30, ingresso come di consueto gratuito e diretta streaming video sulla pagina Facebook “Salerno Basket ‘92”. La direzione di gara sarà affidata ai signori Alessandro Meo di Angri e Vincenzo Costagliola di Scafati.

Le granatine occupano il terzo gradino della classifica con 14 punti, dietro New Basket Agropoli (18) e Ferraro Group Ariano Irpino (16). Proprio quest’ultima è la squadra che lascia il ricordo più amaro dell’ultimo match disputato tra le mura amiche. Stabia ha 4 punti, è terzultima ma viene comunque dalla vittoria contro Marigliano.

“Castellammare è squadra aggressiva, con una buona struttura di gioco, obiettivi precisi e una buona identità. Sicuramente mette tanta energia in fase difensiva e prova sempre a costruire azioni chiare, anche con uno contro uno efficaci. Dobbiamo stare attenti e poter esprimere il nostro gioco che chiaramente fa leva sul negare le certezze alle avversarie ed enfatizzare i nostri pregi. Chiederò al gruppo la solita concentrazione”, il commento di coach Aldo Russo alla vigilia.