post

Finale playoff, gara1 alle porte: “Vogliamo fare bene”

È arrivato il momento della finale regionale playoff di Serie B femminile. La Todis Salerno ’92 domani sera – sabato 7 maggio – farà visita alla Omeps Agrivit Afora Battipaglia per gara 1: appuntamento alle 20 al PalaZauli con la direzione arbitrale dei signori Luca Leggiero di San Tammaro e Stefano Pezzella di Arzano.

Al pari delle granatine, vittoriose in semifinale contro la Virtus Academy Benevento, anche le battipagliesi hanno chiuso la pratica in due partite nel turno precedente, eliminando la Partenope Sant’Antimo. Sarà partita importante ma, ovviamente, non decisiva. Giovedì alle 20:30 ci sarà gara 2 al PalaSilvestri (20:30) e poi, eventualmente, gara 3 ancora al PalaZauli sabato 14 maggio. Insomma, una serie che Camilla Valerio e compagne proveranno a non steccare per continuare il lungo e tortuoso percorso verso la Serie A2 anche con il concentramento interregionale successivo. Non è affatto facile la missione per la squadra di coach Aldo Russo, sconfitta due volte su due dalle battipagliesi in regular season.

“Di sicuro siamo dove volevamo. Puntavamo alla finale in un percorso bello lungo, che ci ha visti affrontare diverse problematiche che abbiamo saputo fronteggiare bene, con grande unità e soprattutto sempre con il supporto della società – afferma l’allenatore – Sappiamo che sarà una serie dura contro una squadra che usa bene il corpo e ha maturato esperienza di A2. Non abbiamo mai affrontato Battipaglia al completo, ora lo siamo ed abbiamo fiducia. Tengo a ringraziare tutto lo staff che sta supportando il nostro cammino. Vogliamo questo extra effort tutti insieme, per cercare di provare a dire la nostra in gara1. Può essere una serie che arriverà al meglio delle tre ma, con la consapevolezza di avere più allenamenti e più chimica rispetto alla stagione regolare, sappiamo di poter dire la nostra. La posta in palio è alta, bisognerà essere bravi a rompere la formula avversaria ed arginare le giocatrici chiave di Battipaglia. Al Palazauli non è mai facile, servirà lucidità per una prova che ci porti a capire il momento giusto per effettuare le scelte decisive. Ci stiamo preparando al meglio, veniamo da una settimana di ottimo lavoro di squadra, le ragazze si stanno impegnando tantissimo nel cercare di essere efficaci. Vogliamo fare bene”.