post

Playoff, gara 2 di semifinale. Aldo Russo: “Lucidità e fiducia”

Gara 2 di semifinale playoff è alle porte per la Todis Salerno ’92 che domani sera, mercoledì 27 aprile, sarà di scena al PalaParente di Benevento per affrontare le padrone di casa della Soel Virtus Academy a distanza di quattro giorni dalla prima partita vinta, non senza soffrire, col punteggio di 58-52. Sarà una sfida intensa e difficile: palla a due alle 20 con la direzione dei fischietti Stefano Pezzella di Arzano ed Alberto Arciello di Napoli.

“Sarà dura e prevediamo ritmi altissimi. Abbiamo lavorato sulle certezze – dice coach Aldo Russo – Benché avessimo avuto percentuali basse sul tiro da fuori, abbiamo sempre giocato in maniera fluida, con una qualità elevata nella costruzione dei tiri. Bisogna fare leva sulla fiducia che ci ha portato la prima partita. L’abbiamo rivista, accorgendoci di aver sempre avuto il pallino del gioco. Dobbiamo fare attenzione ad essere sempre costanti nell’approccio alla gara, perché le sannite si giocheranno tutto sul loro campo. Nessuna partita è scontata, bisognerà stare attenti sui loro cambi di difesa continui, tenere alta la lucidità e la capacità di attaccare nell’uno contro uno. Ribadisco il concetto della lucidità: ci andiamo a giocare partita una che se dovessimo vincere sarebbe ovviamente un risultato felice, ma ricordandoci sempre che arriverebbe anche gara 3 in casa, se dovesse avere la meglio Benevento”. Eventuale gara 3 si giocherebbe sabato 30 aprile alle 18:30 al PalaSilvestri.

Carichissima Carmen Scala, pivot ex Stabia che sabato ha fatto il suo esordio con la Todis Salerno ’92: “In casa loro sarà una battaglia, Benevento è squadra che non muore mai, ma anche noi siamo rimaste a galla in gara 1 e siamo state moto brave a portare a casa la vittoria. Abbiamo tenuto il ritmo alto per 40’, ce lo ha permesso la panchina. Abbiamo spinto e abbiamo vinto. Io sono contentissima di aver scelto Salerno, potevo forse fare meglio all’esordio e dunque spero di migliorare nella prossima partita”.