post

U19 in campo contro Cercola: la carica di Mancuso e coach Valerio Russo

Si torna a parlare di basket giocato in casa Todis Salerno ’92. Dopo la parentesi che ha costretto allo stop delle attività agonistiche a causa di alcune positività al Covid all’interno del gruppo squadra e nonostante i disagi continuino (PalaSilvestri chiuso nuovamente per sanificazioni, stavolta a causa di contagi riportati da altre società che ne usufruiscono), la società di patron Angela Somma si rimbocca le maniche.

Domani, mercoledì 24 novembre, ci sarà la prima partita del campionato U19 femminile, con le granatine di coach Valerio Russo impegnate al PalaVesuvio di via Argine in casa delle pari età dell’Azzurra Cercola. Palla a due alle 17:30 (arbitri Venga di Avellino e Franzese di Orta di Atella).

“Sono contentissimo, le ragazze sono piene di entusiasmo. C’è voglia di fare bene e sicuramente faremo una buona figura. – dice l’allenatore – Ci presentiamo purtroppo alla prima partita con qualche defezione; nelle ultime settimane non siamo riusciti a dare continuità agli allenamenti e sulla carta non siamo al 100%, però andremo in campo con la voglia di fare una buona prestazione e rimettere in pratica quanto già appreso prima di questa pausa forzata”.

Anche Giulia Mancuso, al secondo anno con la Todis Salerno ’92, è molto motivata. Il roster è composto da buona parte delle atlete laureatesi campionesse regionali l’anno scorso nel triangolare: “Finalmente iniziamo, sono molto felice di rientrare in campo. Siamo tutte molto cariche, non vediamo l’ora di dimostrare quanto valiamo. Purtroppo stiamo attraversando un periodo un po’ difficile ma non dobbiamo abbatterci. Guardiamo avanti, sono sicura che mettendoci grinta, cuore e voglia di fare, riusciremo a portare a termine quella che possiamo definire una vera e propria missione”.