post

U18, Cercola passa di misura al PalaSilvestri

Una partita tirata e decisamente soddisfacente, nonostante la sconfitta, per la formazione U18 della Todis Salerno ’92 allenata da Valerio Russo. Ieri pomeriggio è cominciato il mini torneo di categoria regionale, che vede ai nastri di partenza solo tre squadre. Le granatine hanno perso 39-41 contro l’Azzurra Cercola tra le mura amiche del PalaSilvestri, ma l’allenatore è soddisfattissimo della prestazione.

“Complimenti alla squadra, le ragazze sono state veramente bravissime. Hanno dimostrato grande attenzione alla preparazione della partita nonostante il poco tempo per preparare il tutto. – dice Valerio Russo – Certamente sapevamo di affrontare una squadra attrezzatissima che ci avrebbe messo in difficoltà. Cercola è partita con pressione subito a tutto campo e non è stato facile gestire tutte le energie fino alla fine per noi. Le ragazze hanno comunque risposto bene. Peccato perdere al fotofinish: avremmo meritato qualcosa in più. Dal punto di vista tecnico c’è ancora tanto su cui lavorare. Non dimentichiamo che parliamo di un settore giovanile che per tutto l’anno, a causa della pandemia, non ha mai avuto possibilità di trovare minuti in mezzo al campo. Non era scontato riuscire a giocarsi la partita, quindi c’è da essere felici per ciò che abbiamo provato a fare”.

Il prossimo impegno per le granatine U18 sarà a Marigliano contro la NewCap: palla a due lunedì 31 maggio alle 18 presso la palestra scolastica Aliperti.